COOKING MAMA Let's Cook

COOKING MAMA Let's Cook 1.2.0

APPetitoso

Cooking Mama Let's Cook! è un adattamento per smartphone e tablet del famoso gioco di cucina per Nintendo DS e 3DS. Unisciti a Mama e Papa nella preparazione di piatti deliziosi, ma non scordarti il portafogli! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Bella mini-cucina!
  • Buona risposta tattile
  • Estetica adorabile

CONTRO

  • Solo 5 ricette gratis
  • Bassa risoluzione per alcuni elementi

Buono
7

Cooking Mama Let's Cook! è un adattamento per smartphone e tablet del famoso gioco di cucina per Nintendo DS e 3DS. Unisciti a Mama e Papa nella preparazione di piatti deliziosi, ma non scordarti il portafogli!

Cosa prepariamo oggi?

Cooking Mama Let’s Cook! ha lo stesso gameplay dei precedenti capitoli della serie. Giochi nei panni di un cuoco apprendista e devi preparare vari tipi di piatti e contorni. Non preoccuparti se non sai come, perché ci sarà Mama a guidarti nel procedimento di preparazione di ogni ricetta.

Cominciando il gioco, hai accesso a quattro ricette (tre salate e una dolce), con una quinta che si sblocca se entri nel gioco per sette giorni consecutivi. Una volta completate tutte, puoi cominciare a combinarle assieme per creare piatti più elaborati – anche se cambia molto poco.

Con il gameplay di base di Cooking Mama Let’s Cook! puoi personalizzare la tua cucina, gli utensili e il look di Mamma. Benché la maggior parte di questi cambi di look necessitino di un po’ di denaro reale.

La preparazione di ciascun piatto in Cooking Mama Let’s Cook! si basa su un lavoro di cucina che prevede azioni come pelare, tagliare, condire, friggere... Ogni passo è un mini-gioco che richiede una varietà di tap e swipe che simulano le azioni di uno chef.

Imbrattati!

Il gameplay è un successone e risulta avere una buona risposta ad ogni tap. A differenza di DS o 3DS, ha il vantaggio di rispondere al multi-touch e questo mi ha aiutato a finire i miei compiti molto più velocemente.

L’obiettivo è completare ogni attività nel tempo consentito. Se lo fai bene, Mama ti premierà con 3 stelle e Papa sarà molto contento.

Esteticamente il gioco conserva tutto il fascino dei suoi predecessori di DS: grafica colorita, musica vivace, e personaggi graziosi. Comunque, su schermi grandi la risoluzione bassa di alcuni elementi delude un po’. I personaggi, invece, sono sempre impeccabili.

Mentre il gioco è gratuito, se vuoi cimentarti in un maggior numero di ricette rispetto alle cinque date di default, dovrai pagare. E non è proprio economico. Inoltre, a differenza della maggior parte dei giochi gratuiti, non esiste una alternativa non a pagamento per poter proseguire.

Divertente… per un po'

Cooking Mama Let’s Cook! è adatto a telefoni e tablet, e a mano a mano che proverai nuove ricette, ne rimarrai incantato. Sfortunatamente, una volta terminate tutte le combinazioni, dovrai pagare. Ed è lì che potresti decidere di fermarti.

COOKING MAMA Let's Cook

Download

COOKING MAMA Let's Cook 1.2.0